Isfort è stata incaricata alla Revisione e aggiornamento Linee Guida del PUMS e Redazione Piano degli interventi prioritari del Comune di Albano Laziale.
Il servizio che si propone è finalizzato a supportare il Comune di Albano Laziale nella definizione dei documenti preliminari per l’avvio del complesso processo di costruzione del nuovo Piano della Mobilità Sostenibile del Comune. Nello specifico:
- supporto all’aggiornamento delle Linee Guida PUMS Albano Laziale, approvate con DGC n. 1/2019, anche e soprattutto in coerenza con le Linee di indirizzo per la redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile della Città Metropolitana di Roma Capitale, approvate con Decreto della Sindaca n. 122 del 28.10.2019, e a cui Isfort ha partecipato attivamente alla sua definizione;
- redazione del Piano degli interventi prioritari, inteso come documento contenente i principali interventi per il miglioramento della mobilità urbana del Comune di Albano Laziale;
- accompagnamento, in modo trasversale alle suddette attività, alla realizzazione del processo di partecipazione verso gli stakeholder.